Il Quartetto Prometeo annuncia un nuovo Primo Violino
Superato il traguardo dei 30 anni di attività nel 2023, il Quartetto Prometeo annuncia un cambio importante nel proprio organico: Nurit Stark ha infatti preso il posto di Giulio Rovighi quale Primo Violino.
«Nurit è una musicista straordinaria, sensibile e camaleontica, con un'impressionante carriera internazionale sia solistica che cameristica. Siamo profondamente felici di accoglierla nella nostra famiglia e non vediamo l'ora di condividere il palco con lei» hanno annunciato su Facebook Aldo Campagnari, Danusha Waskiewicz e Francesco Dillon.
«Nurit prende il posto del violinista Giulio Rovighi, che è stato una colonna portante del Prometeo per quindici intensi anni, contribuendo alla crescita del quartetto. Vogliamo ringraziare Giulio per tutta la meravigliosa musica e le tante avventure insieme, augurandogli il meglio per tutti i suoi futuri progetti».
Il primo concerto ufficiale del nuovo Quartetto Prometeo si terrà al Teatro Argentina di Roma il prossimo 9 maggio, per la conclusione del ciclo Shostakovich.