Fondazione Monzino, serata di gala al Castello Sforzesco di Milano a favore del progetto "Adotta un talento"

Image

Grazie alla collaborazione con il Castello Sforzesco e il Comune di Milano, la Fondazione Antonio Carlo Monzino organizza una serata speciale intitolata Talenti al Castello che si terrà il 4 novembre presso la Sala della Balla del Castello Sforzesco di Milano. L'evento, che avrà inizio alle ore 19.30, è dedicato alla promozione del progetto Adotta un Talento

Adotta un Talento è un'iniziativa che offre sostegno a giovani musicisti di talento, fornendo loro in comodato gratuito strumenti antichi di pregio appartenenti alla Fondazione, oltre a borse di studio per il perfezionamento della loro pratica strumentale. Durante la serata, alcuni di questi promettenti artisti si esibiranno, mostrando il frutto del loro impegno e della loro passione per la musica: sul palco saliranno il violinista Leonardo Moretti, il violista Giuseppe Russo Rossi e il violoncellista Enrico Mignani, accompagnati per la serata dall'arpista Simona Marchesi e dal pianista Giuliano Guidone.
 
Le loro esibizioni saranno seguite da un light dinner, che offrirà un'ulteriore occasione per condividere momenti di convivialità e celebrare il potere della musica come strumento di aggregazione e crescita personale.
 
«La Fondazione Antonio Carlo Monzino - scrivono gli organizzatori in una nota -, da sempre impegnata nella promozione della cultura e della musica nell’educazione, crede fermamente nei valori positivi che la musica può trasmettere, rappresentando un fondamentale strumento di formazione all’educazione nonché antidoto e aiuto al recupero per ogni forma di disagio sociale». 
 
Nata nel 1999 per volontà della famiglia, la Fondazione Antonio Carlo Monzino come primo atto ha donato 79 strumenti della collezione privata al Museo degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco di Milano, interpretando la forte responsabilità sociale nei confronti dell’intera collettività. Le finalità della Fondazione si esprimono nella promozione e supporto dei valori sociali, culturali e formativi della musica.

Altre News