Addio polemico di Salvatore Accardo alla presidenza del Premio Paganini

Image

Confermato nella riunione del Comitato organizzatore del Premio Paganini alla presidenza della giuria del concorso, Salvatore Accardo non ci sta: prende le distanze dalla nomina del violinista ferrarese Nicola Bruzzo come direttore artistico e annuncia di voler lasciare il Premio Paganini.

«Ho appreso oggi che il Comitato del Premio Paganini, nella seduta di venerdì scorso, ha nominato suo nuovo direttore artistico il violinista Nicola Bruzzo - scrive Accardo in una nota -. Non ritenendo la sua figura, il suo curriculum e la sua esperienza all'altezza sia della storia straordinaria del concorso che della statura del precedente direttore artistico, il maestro Nazzareno Carusi, e avendo espresso già da tempo al presidente Giovanni Panebianco e al consigliere Francesco Micheli le mie grandi perplessità sull'opportunità della sua nomina, comunico di non essere più a disposizione per l'incarico di presidente della giuria della prossima edizione del Premio».

 

Leggi anche: Premio Paganini, Salvatore Accardo confermato presidente della giuria. Nicola Bruzzo è il nuovo direttore artistico

Altre News